insulina

« Older   Newer »
  Share  
conte80
view post Posted on 4/9/2006, 14:41




Se usi il vitargo sei a posto con i carbo, fossi in te eviterei il gainer che in genere sono a base di fruttosio e lo sostituirei con delle proteine del siero del latte.
Ok per creatina, la pasta la sera se non ti fa ingrassare puoi mangiarla (ad esempio su di me fa disastri).
Come fa un pò più freddo ed entri nel pieno della massa, non disdegnare qualche latticino(magari magro). E' buona norma non far mancare niente ai muscoli (specie il calcio) e concediti un pasto libero alla settimana(tipo pizza il sab o domenica sera) eviterai che la monotonia della dieta ti faccia impazzire ed in ogni caso gli strappi a volte compensano le mancanze di una dieta ferrea (non esiste la dieta perfetta, c'è sempre qualcosa che può mancare).
Col tempo imparerai che non basta bilanciare solo i tre macronutrienti (pro, carbo e grassi) ma devi fare attenzione anche a vitamine, sali, enzimi e tutto ciò che una dieta in piena libertà in genere fornisce.
Prima del w.o. prova soluzioni diverse:
potresti trovarti bene andando in palestra bello carico di enegia (molti carbo nel pasto pre w.o.) e magari prendendo un paio di caffè; oppure fare l'opposto, stomaco quasi vuoto e senza caffeina in circolo (personalmente attacco meglio i pesi con questa seconda soluzione).
In ogni caso sperimenta, cerca a volte di seguire l'istinto e fai sempre uso di buon senso (chiedi sempre consigli ai moderati non
a coloro che consigliano dosi eccessive di alcuni prodotti o abitudini innaturali).
In bocca al lupo....
 
Top
Magnaccio
view post Posted on 4/9/2006, 15:04




grazie, proverò così ;)

volevo solo dire, che prendendo la crea prima di andare in palestra...dopo non mi sento per niente carico, cioè mi sento normale, nessuna spinta in più. Sapete come mai?
 
Top
16 replies since 1/9/2006, 16:49   1639 views
  Share