Gambe troppo magre (ectomorfo cerca soluzioni)

« Older   Newer »
  Share  
paolo1994bb
view post Posted on 9/2/2015, 22:03




bhe su questo argomento ci sono ancora opinioni molto differenti..per i tempi di supercompensazione ancora non si sa con precisione il tempo che deve passare pensò vada anche in base a quanto il muscolo e stato danneggiato durante l'allenamento!!
 
Top
RAIMONDO-
view post Posted on 9/2/2015, 22:43




questo è vero , ma noi dobbiamo parlare di standard in questo caso , essendo un ectomorfo , è soggetto fatica precoce , la vedo dura che riesce a stressare cosi tanto il muscolo , da riuscire ad avere i doms per più giorni . Comunque quello che hai detto è vero , purtroppo per fare quel discorso dobbiamo conoscere il soggetto , e vederlo in azione.
 
Top
paolo1994bb
view post Posted on 9/2/2015, 22:51




si in efetti hai ragione! sicuramente se il sogeto non riesce ad avere un allenamento molto intenso e meglio
allenare le gambe 2volte a settimana! lunedi e venerdi! :)
 
Top
RAIMONDO-
view post Posted on 10/2/2015, 07:33




Esattamente :).
 
Top
erre84
view post Posted on 10/2/2015, 10:21




Grazie davvero ragazzi per i vostri interventi...lo apprezzo molto.

detto questo ho ripreso ad allenare le gambe (in modo serio) solo da pochi mesi perchè come avevo già detto ho avuto un problema all'inguine che fortunatamente pare essere rientrato. Tuttavia prima di ripassare allo squat a corpo libero vorrei far passare ancora un pò di tempo perchè non mi sento ancora sicurissimo. Questo non vuol dire che non lavori con intensità il muscolo. Guardate la scheda che ho fatto nell'ultimo mese..vi posso garantire che nonostante avevo recuperi piuttosto lunghi (2 min) lavoravo con pesi alti per la mia mole + stripping e rest pause. Soprattutto dopo il leg extention e la pressa (che in questo momento mi permette di concentrare più il lavoro sulle gambe lasciandomi più sicuro) avevo difficoltà motorie abbastanza evidenti. In quanto a camminata poi il massimo del dolore lo raggiungevo due giorni dopo. Questo per dire che il muscolo lo stressavo bene. Addirittura nelle ultime due settimane stavo aumentando i pesi con cui allenavo le gambe (per tutti gli esercizi) perchè avevo già assimilato la scheda e volevo intensificare per mantenere lo stesso grado di "dolore" che avevo nei giorni successivi (è una cosa che mi fa star bene perchè vuol dire che ho lavorato correttamente).

Detto questo da lunedì a lunedì effettivamente il recupero era già troppo completo. Non avevo più alcun dolore per cui ritengo che forse la scheda così come mi ha fatto paolo possa andar bene perchè almeno un richiamo penso sia necessario. Credo di avere una buona capacità di recupero nei giorni.

Mi consigliate di lasciare la scheda così come è o di incrementare l'allenamento per le gambe il venerdì?

Grazie
 
Top
paolo1994bb
view post Posted on 10/2/2015, 21:19




al massimo fai cosi..gambe e polpacci falli lunedi al posto di petto! poi venerdi aggiungi alla scheda un richiamo per gambe! magari stacchi e affondi! fai 3 per 10 rip e poi un leg extation 1 per max! fai sempre le gambe come primo gruppo! ps ( io però farei un richiamo solo nel caso non averti ancora dolori il venerdi e non allungi la sezione di allenamento oltre l'ora! ) ;)
 
Top
Davide31
view post Posted on 14/2/2016, 22:28




Squat 5 serie 12-10 - 8 - 6 - 6 , leg estensione 10.8.6.6.6 , stacchi gambe tese 3x6, poi le proteine del siero non vanno bene prima di dormire, devi utilizzare delle caseine . meglio la mattina delle proteine isolate e metà pomeriggio altre 30 grammi di isolate con frutta, durante i pasti 500mg di vitamina C e omega 3, una compressa di BETOTAL durante il pranzo. Prima di allenarti ( aminoacidi e arginina) anche subito dopo l'allenamento, aumenta le calorie nella prima parte della giornata. Recupera di più tra una serie e l'altra di squat ( almeno 3 minuti )
 
Top
.Dihoo.
view post Posted on 22/1/2017, 18:32




Cia so che è passato un po' di tempo ma ci provo lo stesso, io ho il tuo stesso identico problema di genetica che mi impedisce una crescita sulle gambe (se non peggio vedendo le foto), volevo chiederti se poi sei riuscito a ottenere risultati in qualche modo
 
Top
22 replies since 4/2/2015, 16:01   21433 views
  Share