Inizio allenamento

« Older   Newer »
  Share  
Sax_93
view post Posted on 24/3/2015, 00:54




Ecco cosa mi hanno consigliato:
Lun: Squat*, Panca*, Rematore* (bilanciere, in piedi, busto a 45° e sbarra tirata verso l’ombellico) + due-tre complementari (ad esempio leg press e addominali)
Merc: Squat in 3×5, Lento avanti*, Stacchi da terra* + due-tre complementari (qui ci vedo bene trazioni o lat machine e dips alle parallele o panca a presa stretta)
Ven: Squat*, Panca*, Rematore* (tutto come lun) + due-tre complementari (qualcosina di diretto per le braccia, tipo curl e french press e delle alzate per le spalle)
Per gli esercizi con l’asterisco valgono le considerazioni sul 10×5; per i complementari preferisco serie lunghe, perché servono soprattutto per far affluire sangue ai tessuti (4-5×10-12).

e questi per la schiena:
http://www.fabiopersonaltrainer.it/atteggi...io-pratico.html
http://www.fabiopersonaltrainer.it/iperlor...p-solution.html
Potrebbero andare bene dato che ho 7-8 mesi di tempo per aumentare peso e aggiustare la schieda ecc?
PS.
MI devo comprare una panca portabile cioe` quelle da 30 euro o vanno bene alne le sedie?
Sostituento la panca (bilanciere con due manubri )
 
Top
Vaffanpelo
view post Posted on 24/3/2015, 08:16




Conosco Fabio è uno che sa il fatto suo , quel programma va benissimo .. La panca piana puoi farla tranquillamente a terra sul pavimento..come facevano i guru della PLD school ;)
 
Top
view post Posted on 24/3/2015, 08:21

New User

Group:
Member
Posts:
79

Status:


per terra intendi flessioni? lol
 
Top
RAIMONDO-
view post Posted on 24/3/2015, 14:40




il programma può andare , per la panca piana prova a trovarla in rete, se disponi di pochi soldi prova nell'usato ma cerca sempre attrezzi di qualità.
 
Top
Vaffanpelo
view post Posted on 25/3/2015, 09:05




Senza panca , sdraiato a terra e fai le spinte coi manubri ;)
 
Top
Sax_93
view post Posted on 25/3/2015, 13:43




ma cosi` non si fanno le alzate in modo sbagliato dato che so che le braccia devono scendere sotto la schiena lol xD
seno` uso due sedie: una sotto il sedere e una sotto schiena dov e` il collo
 
Top
Vaffanpelo
view post Posted on 25/3/2015, 15:35




Ma anche no. Poiché le scapole devono rimanere attaccate e spinte verso il basso durante tutta l'esecuzione..quindi avrai il pettorale molto più sollevato..:)
 
Top
Sax_93
view post Posted on 25/3/2015, 16:29




ottimo.
 
Top
view post Posted on 25/3/2015, 20:29

New User

Group:
Member
Posts:
79

Status:


ah ho trovato questa specie di supporto che dice di aiutare la schiena e spalle per la cifosi:
http://www.ebay.it/itm/SUPPORTO-SCHIENA-FA...=item35e401860e
e` buono se lo indosso mentre dormo o anche nella giornata se non si vede? xD
 
Top
RAIMONDO-
view post Posted on 25/3/2015, 20:51




Non ho avuto modo si seguire tutta discussione ma , hai un atteggiamento cifotico ( paramorfismo ) , o mutamento biologico ( dismorfismo ) ?
 
Top
view post Posted on 25/3/2015, 20:57

New User

Group:
Member
Posts:
79

Status:


praticamente ho la colonna vertebrale un po curva e di conseguenza si e` venuto a creare questo petto sporgenre chiamato anche pectus carenato.
Ora sapendo che se voglio eliminare il difetto devo operarmi, intendo coprire il difetto il piu` possibile dato che dovrei pesare 78kg in teoria e ne peso 60...
 
Top
RAIMONDO-
view post Posted on 25/3/2015, 21:10




BEH , allora puoi farci poco e niente se è un cambiamento biologico nessun' attrezzo magico può farti guarire , ma puoi sempre stabilizzare
 
Top
Vaffanpelo
view post Posted on 25/3/2015, 22:08




L'unico modo è allargare le spalle ..ovviamente il tuo atteggiamento cifotico non sparirà.
 
Top
Sax_93
view post Posted on 22/4/2015, 15:40




ciao rieccomi a distanza di 1 mese e qualcosa.
ora peso 62k kg quasi e sto mangiando normale senza calcolare calorie o altro.
Volevo sapere se mettevo creatina che ho sentito dire che serve molto o pro e bcca per fare prima?
 
Top
Vaffanpelo
view post Posted on 24/4/2015, 21:45




Non ha senso prendere integratori se non si segue alcuna dieta ;)
 
Top
47 replies since 22/3/2015, 18:30   791 views
  Share