Il Dolore Muscolare, D.O.M.S.

« Older   Newer »
  Share  
Mr. Anderson dj
view post Posted on 16/5/2006, 14:54




CITAZIONE (Magnaccio @ 16/5/2006, 15:45)
Bell'aritcolo! Sentite una domanda, io solitamente quando finisco di allenarmi sono stanco ma non avverto dolori...dite che non gli alleno abbastanza? Ad esempio quando alleno il braccio questo si stanca ma non mi fa male per niente, nemmeno leggermente..cosa ne dite?
Ciao

Beh direi che nn hai letto per bene... :reg: :lol:

Cmq è bene che nn si avvertano dolori subito dopo altrimenti significa che qualcosa è andato storto....
 
Top
janno
view post Posted on 16/5/2006, 15:38




sarebbe grave il contrario =)
 
Top
Magnaccio
view post Posted on 16/5/2006, 15:47




E quando dovrei avvertirli dopo un intenso lavoro? Io non gli avverto nemmeno la sera e nemmeno il giorno dopo..
 
Top
Mr. Anderson dj
view post Posted on 16/5/2006, 15:51




CITAZIONE (Magnaccio @ 16/5/2006, 16:47)
E quando dovrei avvertirli dopo un intenso lavoro? Io non gli avverto nemmeno la sera e nemmeno il giorno dopo..

Sempre da come scritto nell'articolo, dopo 24h- 36h dal wo.... Non è che vengano sempre, però sarebbero un buon segno di un allenamento fatto intensamente...
 
Top
Magnaccio
view post Posted on 16/5/2006, 16:17




Guarda io a casa alleno solamente bicipiti e tricipiti(ieri ho inziato la palestra), però faccio solamente un esercizio a muscolo, da tre ripetizioni ciascuno. Dici che un solo esercizio non è sufficiente per un buon lavoro e quindi il muscolo non mi fa male apposta?
 
Top
Mr. Anderson dj
view post Posted on 16/5/2006, 16:21




CITAZIONE (Magnaccio @ 16/5/2006, 17:17)
Guarda io a casa alleno solamente bicipiti e tricipiti(ieri ho inziato la palestra), però faccio solamente un esercizio a muscolo, da tre ripetizioni ciascuno. Dici che un solo esercizio non è sufficiente per un buon lavoro e quindi il muscolo non mi fa male apposta?

Beh se fai solo un esercizio a muscolo vuol dire che a casa ti fai due esercizi e stop?

Secondo me potresti lasciar stare gli allenamenti a casa per ora e fare tutto in palestra, e magari ne fai almeno un paio di esercizi a muscolo... poi 3-4 serie dipende dall'esercizio...

 
Top
Magnaccio
view post Posted on 16/5/2006, 19:35




Si si infatti ieri ho iniziato con la palestra;)
Hai ragione
Ciao
 
Top
garofalof
view post Posted on 16/6/2006, 09:14




Se un giorno faccio 3 gruppi muscolari i doms arrivano come orologi la sera del giorno seguente!

Arrivano in modo particolare ai tricipiti, e poco alle spalle e dorsali.

Per quanto riguarda gli addominali, ho capito che quando non li avverto più, è il momento di cambiare a sequenza degli esercizi, o il numero di ripetizioni o spesso anche esercizio!

Complimenti per l'articolo!
 
Top
roppopo
view post Posted on 17/6/2006, 15:51




Questo tipo di dolore è quello che preferisco, mi soddisfa, perchè vuol dire che l' allenamento è stato eseguito senza risparmio, peraltro dopo che la scheda di allenamento sta per finire la sua durata temporale 4/5 settimane circa, quei dolori tendono a diminuire in modo sensibile, è il segnale che bisogna cambiare programma, noi ci alleniamo mica ci abituiamo.
 
Top
23 replies since 5/5/2006, 11:39   209 views
  Share