allenati contro lo stress

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/4/2006, 23:26
Avatar

Senior user

Group:
Administrator
Posts:
3,197
Location:
la mia stanza!

Status:


stress innalza i livelli di cortisolo e noradrenalina nel tuo corpo. Questo può causare malumori, facendoti sentire più teso, irritabile ed ansioso, ed allo stesso tempo riduce il tuo livello di energia.
Allenandoti incrementerai il rilascio di endorfina e testosterone, i quali aumenteranno la tua energia e vigore, ti rilasseranno e ti faranno stare meglio.

Atteggiamenti quali la tensione, depressione, rabbia, fatica e confusione si ridurranno facendo allenamento fisico.


Come fai fronte allo stress quotidiano nella tua vita?



Di seguito vengono riportate semplici tecniche che potresti usare per ridurre lo stress e vivere meglio con il tuo corpo.




Allenati regolarmente.
Fai attività fisica per 30 minuti almeno 2/3 giorni alla settimana. Niente batte l'allenamento aerobico per il senso di appagamento durante l’allenamento e la forza che ne esce per combattere lo stress.
Attività quali camminare, correre, andare in cyclette o qualunque altro allenamento aerobico rappresentano le scelte migliori per dissipare l'energia dello stress.


Identifica le cose o situazioni che ti stressano.
Se qualcosa aumenta il vostro stress, chiediti se "posso fare qualcosa per cambiare la situazione?" Se sì, tova il modo per capire cosa potete fare, se non, trova le ragioni per accettare questa situazione.
Sii sicuro di identificare realmente qual’è il problema. Per esempio, puoi ritenere che il problema sia il sovraccarico di lavoro, ma forse è la vostra incapacità di dire "no, per oggi basta".


Parlane.
Quando la tensione si accumula, discuti il problema con un amico vicino, un professionista, o con le persone chiamate in causa per il tuo stress.


Prenditi tempi di riposo sufficienti.
Spesso la causa di stress cronico nelle persone è l’affaticamento e le persone che sono stanche non riescono a far fronte bene a questa situazione.
Quando le persone stressate dormono di più, esse si sentono meglio e sono più predisposte agli eventi e sfide della routine quotidiana. Vengono sempre suggerite almeno 6-10 ore di riposo ogni notte.



Punta su metodi sani per rilassarti.
Parla con gente che ti supporta e motiva, ascolta musica, guarda film, fai delle passeggiate e fai qualcosa di creativo.


Pratica quotidianamente tecniche di rilassamento.
Attività specifiche quali il rilassamento e la meditazione possono ridurre lo stress accumulato e l’effetto studiato è fisiologicamente più rilassante del sonno. Queste tecniche possono essere apprese tramite classi specifiche nella tua palestra (es. yoga), tramite libri o nastri audio.



Mangia 3 - 6 piccoli pasti equilibrati al giorno.
Sei molto più vulnerabile allo stress quando sei affamato. Mangia sano.

Non abusare dell'alcool.
Bere alcool per alleviare lo stress - in risposta ad una situazione specifica quale problemi di famiglia, problemi economici o sul lavoro – rappresenta la soluzione meno efficace per ridurre lo stress.
Aumentando l’abitudine di assumere alcool per fuoriuscire dalla pressione di un problema può svilupparsi in una dipendenza maggiore nell’alcool.
Gli effetti secondari di abusare del bere contribuiscono ad una salute generale più carente e debole.

Fatti un break.
Una pausa ed un cambiamento alla routine, non importa quanto breve, può darti una nuova prospettiva sui vecchi problemi.



 
Top
TrailerParkTrash
view post Posted on 8/6/2006, 15:51




QUOTE
Fatti un break.
Una pausa ed un cambiamento alla routine, non importa quanto breve, può darti una nuova prospettiva sui vecchi problemi.

è stato 4 settimane per me :unsure:
 
Top
1 replies since 4/4/2006, 23:26   97 views
  Share