insulina

« Older   Newer »
  Share  
Magnaccio
view post Posted on 1/9/2006, 16:49




mi potete spiegare cosa fa l'insulina, che compiti ha, come fare per alzarla dopo l'allenamento e soprattutto se producente nel bb?
Ciao e grazie
 
Top
conte80
view post Posted on 1/9/2006, 18:41




L'insulina è un ormone prodotto dal pancreas che ha come compito principale quello di abbassare i valori di glicemia nel sangue.
Valori troppo alti o troppo bassi di glicemia sono mortali.
L'insulina è altamente anabolizzante e valori alti della stessa rendono i tessuti corporei come delle spugne, vale a dire molto più ricettivi.
Purtroppo apre anche le porte degli adipociti per accumulare il grasso in circolo.
Il migliori modo per creare un sostenuto picco insulinico post allenamento è far uso di carboidrati ad alto indice glicemico come ad esempio il destrosio.
Quest'ultimo alza molto l'insulina ma per breve tempo (molto dipende dalla quantità) e ciò potrebbe non bastare per ottimizzare l'assorbimento di proteine e creatina che solitamente accompagnano il pasto post allenamento.
L'ideale sembra essere rappresentato dal "vitargo".
Il ribosio sembra essere un altro agente di stimolo per l'insulina.
Dunque produce eccellenti risultati nel bb purchè endogena e comunque senza esagerare.
Ho visto più soggetti disastrati dale iniezioni di insulina (dunque occhio).....
 
Top
roppopo
view post Posted on 1/9/2006, 22:04




Concordo con quello che dice conte80 dopo ogni allenamento prima del maledetto infortunio assumevo 30g di glucosio e 30g di maltodestrine e devo dire che sono riuscito ad aumentare per come può un natural la mia massa
 
Top
Magnaccio
view post Posted on 2/9/2006, 00:34




e se prendo del glucosio, maltodestrine e due banane dopo l'allenamento(che sono ad alto ig)?
Alzo troppo l'insulina?
 
Top
Mr. Anderson dj
view post Posted on 2/9/2006, 01:07




CITAZIONE (Magnaccio @ 2/9/2006, 01:34)
e se prendo del glucosio, maltodestrine e due banane dopo l'allenamento(che sono ad alto ig)?
Alzo troppo l'insulina?

prendi solo troppi carbo... andrebbe meglio solo uno dei 3 elencati
 
Top
Magnaccio
view post Posted on 2/9/2006, 10:26




conte prendeva entrambe le cose...e dice che si è trovato benissimo
 
Top
conte80
view post Posted on 2/9/2006, 14:00




No prendevo o solo dex o solo malto, come provai a combinare iniziai ad ingrassare troppo.
Inizialmente facevo 30 gr di dex 30 di proteine del siero e 3 di creatina a fine allenamento. Adesso come prima ma con maltodestrine al posto del destrosio per non "spanciare" troppo.
Dalla prossima settimana provo ad usare il vitargo, sempre al posto delle maltodestrine e con la medesima dose.
Comunque tutto dipende dal tuo metabolismo.
Personalmente mi trovo bene con 30 gr di carbo, provai 40 per 2 settimane ed ingrassai troppo.
Se sei un tipo magro, che ingrassa difficilmente sull'addome e che magari effettua allenamenti lunghi potresti salire anche a 50gr senza creare problemi.
 
Top
Magnaccio
view post Posted on 2/9/2006, 14:12




io sono un tipo magro, metto grasso difficilmente ma metto subito una specie di pancia...abbastanza rotondetta che sta male...
Cosa mi consigli?
 
Top
conte80
view post Posted on 2/9/2006, 14:25




La miglior cosa è provare testando vari dosaggi finchè non trovi un valore ottimale. Non sei costretto ad usare sempre la stessa dose per ogni allenamento, ad esempio se alleni in modo massacrante un gruppo muscolare vasto (tipo gambe o dorso) puoi permetterti dosaggi maggiori.
La pancetta spesso perseguita anche me in inverno ed ho notato che una delle cause dominanti è lo stress.
Inutile ricordare che le serate brave, alcool e fumo pesano altamente sull'aspetto dell'addome.
Inizia con 30 gr e vedi cosa succede in capo ad almeno una settimana, se è tutto ok prova a passare a 35 e cosi via.
 
Top
gc.web
view post Posted on 4/9/2006, 09:20




tutto giusto quello che dite, ma tenete presente che un pasto ricco di carbo post allenamento inibisce la secrezione di GH, il che vanificherebbe in parte il lavoro svolto in palestra.
Il consilgio del dott. Sears (fautore della dieta a zona) è di fare uno spuntino entro 15/30 minuti e dopo 2 ore un pasto
 
Top
Magnaccio
view post Posted on 4/9/2006, 10:26




sono un po confuso....quindi, che dovrei fare?
Io, visto che ancora mi alleno a casa(inzio la palestra il quindici) prendo una banana dopo l'allenamento a casa, visto che è ad alto IG.
E' giusto, sbagliato...insomma, con queste risposte un po contraddittorie mi gira la testa :P

 
Top
gc.web
view post Posted on 4/9/2006, 11:26




dopo un intenso allenamento i livelli di glicemia sono piuttosto bassi. quindi è opportuno ristabilirli con dei carbo a medio/alto IG.
personalmente io ti posso dire che sono andato avanti per mesi a mangiare una banana più 30gr di proteine immediatamente dopo il W.O.. I mie risultati? bhe... tieni presente che il mio obiettivo era soprattutto dimagrire (arrivavo da una situazione drammatica: 40% BF) adesso che sono abbastanza magro (18% BF) posso pensare di aumentare, qundi può anche dipendere da quali sono i tuoi obiettivi.
Inoltre quest'estate al mare mi sono dedicato alla lettura, ed ho letto "IL GRANDE LIBRO DELLA ZONA" che ha sconvolto tutto quello che sapevo sull'alimentazione e i suoi effetti sull'organismo, adesso vorrei provare questa dieta magari porterò i miei risultati sul forum, per il momento ti posso dire che dopo l'allenamento è sicuro che devi mangiare carbo, il vitargo è ottimo (è un integratore studiato per il post W.O.), se non sai quanti prenderne magari rispetta i dosaggi che di solito ci sono sull'etichetta.
 
Top
conte80
view post Posted on 4/9/2006, 12:53




Sono d'accordo sul fatto che il gh predilige un ambiente ipoglicemico (non a caso si suole consigliare di cenare prevalentemente a base di proteine per favore il picco notturno di tale ormone), ma a mio avviso è meglio bloccare il catabolismo ingerendo carbo nel post w.o. , il deficit di gh è comunque sovracompensato dai vantaggi ottenuti col rapido ripristino delle scorte di glicogeno.
Il vitargo è imbattibile: non fa ingrassare come il dex (l'insulina è tenuta più a bada), fornisce un quasi immediato senso di benessere (a differenza della malto), il ripristino delle scorte di gligeno è estremamente rapido.
In sintesi: nel post w.o. vanno assunti carbo e se le tue tasche te lo permettono acquista un buon vitargo.
 
Top
Magnaccio
view post Posted on 4/9/2006, 13:34




ok, allora acquisterò vitargo. Quindi, dopo l'allenamento assumerò queste cose:

INTEGRATORI:
-creatina
-gainer
-vitargo

ALIMENTAZIONE
-(Pasta non so se è necessaria la sera)
-Carne con verdura e olio


Così può andare bene o manca qualcosa?
 
Top
gc.web
view post Posted on 4/9/2006, 13:48




ovviamente circa 45 min prima di allenarti fai un adeguato spuntino per preaparare il terreno, allenati intensamente ma non esagerare, altrimenti rischi il catabolismo.
 
Top
16 replies since 1/9/2006, 16:49   1639 views
  Share