fuori controllo

« Older   Newer »
  Share  
Tenaglia
icon14  view post Posted on 26/9/2006, 17:40




Ciao a tutti volevo sapere se anche a qualcuno di voi è mai capitato che un muscolo continuasse a contrarsi anche a distanza dall'allenamento senza comando, in particolare è circa un giorno che il mio bicipite sinistro improvvisamente inizia a contrarsi senza la mia volontà, vorrei sapere da dove parte e perchè, l'impulso elettrico responsabile della involontaria contrazione :blink: :blink: :o: :o: :o:
Grazie
 
Top
Mr. Anderson dj
view post Posted on 26/9/2006, 17:41




Caspita! Ma in maniera intensa oppure solo qualke piccolo scatto??
 
Top
Meth
view post Posted on 26/9/2006, 18:04




è successo anche a me e mi hanno spiegato che è una cosa del tutto normale e che può capitare ogni tanto, non so quanto però il fenomeno sia legato alla palestra.
 
Top
Magnaccio
view post Posted on 26/9/2006, 18:31




ma è una specie di tic?
 
Top
conte80
view post Posted on 26/9/2006, 19:30




A me capita quasi regolarmente con la coscia sinistra ma si tratta di un effetto "ballerino" della massa muscolare non una vera e propria contrazione.
Non me ne sono mai preoccupato e non ne saprei proprio la ragione.
 
Top
Tenaglia
view post Posted on 26/9/2006, 21:26




Fortunatamente la contrazione non è fastidiosa o comunque intensa dura qualche secondo ed è intermittente somiglia allo stimolo che provoca un elettrostimolatore a bassa frequenza. é come se il segnale che il cervello invia al muscolo si fosse "inceppato" , la scarica elettrica responsabile della contrazione si innesca a prescindere dalla mia volontà, forse è un problema alla periferica dei miei recettori del bicipite sinistro visto che l'impulso non parte dal cervello boooo, spero che passi.
 
Top
Mr. Anderson dj
view post Posted on 26/9/2006, 22:14




magari fatti fare na controllata, nn si sa mai....
 
Top
janno
view post Posted on 26/9/2006, 23:32




anche a me qlc volta capita alle cosce ma la palestra, nel mio caso, non c'entra nulla
 
Top
Tenaglia
view post Posted on 27/9/2006, 07:20




Temo l'idea di assolvere la palestra comunque mi farò controllare, credo sia la scelta migliore
 
Top
Spown82
view post Posted on 28/9/2006, 18:52




CITAZIONE (Tenaglia @ 26/9/2006, 22:26)
Fortunatamente la contrazione non è fastidiosa o comunque intensa dura qualche secondo ed è intermittente somiglia allo stimolo che provoca un elettrostimolatore a bassa frequenza. é come se il segnale che il cervello invia al muscolo si fosse "inceppato" , la scarica elettrica responsabile della contrazione si innesca a prescindere dalla mia volontà, forse è un problema alla periferica dei miei recettori del bicipite sinistro visto che l'impulso non parte dal cervello boooo, spero che passi.

magari una controllatina alla centralina :P
 
Top
9 replies since 26/9/2006, 17:40   105 views
  Share