lou ferrigno, Avversario di Arnold e poi Hulk!

« Older   Newer »
  Share  
skull_infernal
view post Posted on 18/2/2007, 19:28




grande hulk :D
 
Top
chaba
view post Posted on 18/2/2007, 23:22




la vita di Lou in poche righe: (lui è il mio preferito!)

Louis Jude Ferrigno (nato il 9 novembre, 1951) è un attore e culturista statunitense. Ferrigno è apparso in molti spettacoli televisivi, film e telefilm come L'incredibile Hulk, Pumping Iron (con Arnold Schwarzenegger e Franco Columbu), Sinbad dei sette mari, ed Ercole.


Biografia
Nato a Brooklyn, New York, Ferrigno crebbe in una famiglia italo-americana, figlio di Matthew, un tenente di polizia di New York che, secondo la versione di Lou, fu anche sollevatore di pesi e spesso critico e negativo verso il figlio e la moglie Victoria. All'età di tre anni, Lou subì un'infezione all'orecchio e perse permanentemente l'80% del suo udito. Cominciò ad allenarsi coi pesi all'età di 13 anni, imitando il culturista e attore Steve Reeves, un famoso Ercole del cinema.

Dopo aver terminato gli studi nel 1969, Ferrigno vinse i suoi primi trofei, l'IFBB, Mr. America e Mr. Universo quattro anni dopo. Nel 1974, arrivò terzo al primo tentativo di conquistare il titolo di Mr. Olympia. Arrivò ancora terzo l'anno successivo, e questo suo tentativo di battere Arnold Schwarzenegger fu la trama del film-documentario Pumping Iron del 1977. Partecipò sempre in quell'anno a: L'uomo più forte del mondo arrivando quarto su otto partecipanti. Dopo di questo lasciò il mondo della competizione culturistica per molti anni.

Lou Ferrigno è stato il culturista più alto di quei tempi con i suoi 196 cm di altezza e con un peso di 125 kg. Benché non fosse mai riuscito a sconfiggere Schwarzenegger nel culturismo, si prese la rivincita ottenendo la parte di Hulk nella famosissima serie tv degli anni 70. Con i suoi 188 cm Arnold non fu ritenuto abbastanza alto.

Nei primi anni 90, Ferrigno tornò al culturismo, gareggiando negli anni 1992 e 1993 per il titolo Mr Olympia, finendo rispettivamente dodicesimo e decimo, allora tornò agli Olympia Masters, arrivando secondo nel 1994 preceduto da Robby Robinson. Dopo questo si ritirò definitivamente dal culturismo competitivo.

Ferrigno vide la perdita dell'udito come un fattore importante nella sua vita "..se non avessi perso l'udito, non sarei dove sono ora. Questo mi ha forzato a massimizzare il mio potenziale. Dovevo essere meglio di una persona media per avere successo".

Sposò Susa Groff nel 1978, divorziando un anno dopo. Il 3 maggio 1980 sposò la psicoterapista Carla Green, che iniziò a fargli anche da manager e più tardi da personal trainer. Da lei ha avuto tre figli, Shanna nata nel 1981, Louis Jr nel 1984, e Brent nel 1990. Nell'estate del 2005 sua figlia divenne una star di una serie tv americana.


 
Top
Tony Splatter
view post Posted on 26/7/2007, 08:20




per me ha veramnte un bel fisico! è massoso al punto giusto! ;)
 
Top
_Zok_
view post Posted on 26/7/2007, 11:19




poteva raccogliere di più per il fisico che aveva, peccato.

Non sapevo che fosse quasi sordo, qualche anno fa lo invitarono a Rai 1 a "Scommettiamo Che?" (tra la giuria) e in seguito a Meteore, su Italia 1 con Enrico Papi... beh, un po' ingeneroso considerato il titolo del programma.
Fisicamente sembrava in buona forma, ma a questo punto credo che le battute le avesse imparate a tavolino visto che non poteva permettersi di non capirle durante le registrazioni.

Poi non s'è più visto, almeno in grosse produzioni. Chissà di cosa si occupa adesso e in che stato di forma è... spero solo non abbia fatto la fine di schwarzenegger.
Sarei curioso di avere notizie anche su Franco Columbu...



Beccatevi queste

image

image

image

image
 
Top
Gabry55
view post Posted on 27/7/2007, 01:15




Ammazza....una belva!
 
Top
Tony Splatter
view post Posted on 27/7/2007, 10:15




è proprio un HuLK!!! :bench:
 
Top
gio-raphael
view post Posted on 15/1/2010, 23:03




Rianimiamo un pò la discussione sul caro lou?
 
Top
Mr. Anderson dj
view post Posted on 15/1/2010, 23:44




vi consiglio di vedere "Stand Tall" un video documentario su di lui, è veramente emozionante ;)
 
Top
view post Posted on 15/1/2010, 23:57
Avatar

Senior user

Group:
Administrator
Posts:
3,197
Location:
la mia stanza!

Status:


è su youtube??
 
Top
Mr. Anderson dj
view post Posted on 16/1/2010, 00:03




CITAZIONE (VALENTINO BODYBUILDING.FORUMFREE @ 15/1/2010, 23:57)
è su youtube??

una parte si, cmq lo trovi facile sui torrent ;)

http://fenopy.com/torrent/Bodybuilding_Lou...ownload.torrent
 
Top
view post Posted on 16/1/2010, 00:06
Avatar

Senior user

Group:
Administrator
Posts:
3,197
Location:
la mia stanza!

Status:


ok ! Grazie !:)
 
Top
gio-raphael
view post Posted on 18/1/2010, 21:33




Di che parla?
 
Top
view post Posted on 18/1/2010, 21:35
Avatar

Senior user

Group:
Administrator
Posts:
3,197
Location:
la mia stanza!

Status:


Parla di lou ferrigno...della sua vita nel BB
 
Top
26 replies since 17/2/2007, 17:17   2606 views
  Share