Inizio allenamento

« Older   Newer »
  Share  
Sax_93
view post Posted on 22/3/2015, 18:30




Salve, ho quasi 22 anni e peso 60kg e sono alto 175cm.
HO il problema dello sterno destro sporgente e un po la schiena curva.
Ora io mi sto allenando con i manubri e panca improvvisata con due sedie facendo questi esercizi:
Lunedi:
Petto e schiena: youtube .com/watch?v=5CbgbS4jE7c
Mercoledi`
Braccia e spalle:youtube .com/watch?v=NjvSZ4uir-E
Gambe:.youtube .com/watch?v=9mTYC2fFeeY

Ora dato che non seguo una dieta non so che fare dato che non ho miglioramenti e sono anche debole di costituzione.
Raga ecco le foto mie anche se mi vergogno di mostarle:
postimg .org/image/rnyor9svn/
postimg .org/image/4ijoriycz/
postimg .org/image/k2r2i28hf/
Si vede il petto sporgente e lla schiena un po curva (che sono le ossa della spalla che escono fuori boh)
-----------------
Io vorrei mettere dei muscoli specie: erboristeriarcobaleno.com/images/p281_0_30_03.jpg
ma non so se e` possibile dato che ho le ossa sporgenti.
Datemi voi dei sonsigli con delle diete se ci sono o altro.
Vorrei usare proteina del siero di latte e BCAA dato che tra poco dovrei fare il vfp1 e dovrei mettere massa/ muscoli che li sno omlto esigenti ...
 
Top
Vaffanpelo
view post Posted on 22/3/2015, 20:45




Ciao, per prima cosa impara ad inserire i link per bene perché so' messi male.

Detto questo sei sottopeso , credo tu abbia anche una postura da cifosi , ovvero quando le spalle sono ricurve in avanti..per quanto riguarda lo sterno che dici tu è un problema di malformazione genetica , l'unico modo per coprirlo è quello di mettere kg .
Quello che tu chiami ossa di fuori sono in realtà le scapole alate ,non è un problema molti di noi le abbiamo ,si tratta di costituzione.

Passiamo all'allenamento, non so che esercizi fai poiché non mi apre i link , ma già che suddividi i gruppi muscolari allenandoli una sola volta a settimana non va bene.

A mio avviso ti consiglio di fare una total body composta da multiarticolari dove vengono coinvolti più muscoli : squat ,panca, stacchi, rematore, lento avanti, trazioni .

Non so se ti alleni a casa o hai attrezzi etc..

Per quanto riguarda la dieta ,vai alla sezione giusta .
Ciao.
 
Top
RAIMONDO-
view post Posted on 22/3/2015, 21:06




Ti consiglio di rivedere la scheda da capo , andando solo a lavorare sugli esercizi base , che sono multi articolari , e dai un 'occhiata su come strutturare una dieta , che è cruciale se vuoi mettere su massa .
 
Top
Sax_93
view post Posted on 22/3/2015, 21:17




ah quindi posso risolvere e coprire questi problemi secondo voi? che dico la verita`: io quando esco con i miei amici e dicono avvolte di uscire al mare io dico sempre di no perche` ho il fisico cosi`.
Ora io facevo questi esercizi che avevo bisogno solo di due manubri e per la panca potevo improvvisare: basta togliere lo spazio tra youtube e .com per vedere il video seno` scrivo che esercizi sono.
Purtroppo non so a chi rivolgermi per dieta integrazione o altro e possiedo come detot solo 2 manubri con dischi diversi cioe` questi:
 
Top
Vaffanpelo
view post Posted on 22/3/2015, 21:31




Certo , stai tranquillo.

Già che hai i manubri puoi fare quegli esercizi che ti ho detto tranquillamente ;)
 
Top
Sax_93
view post Posted on 22/3/2015, 21:40




Dunque gli esercizi che facevo anche se avvolte non riuscivo a farli tutti erano questi:
Lunedi`
Petto
Distensioni 5x15
Croci 5x15
pullover 5x10
schiena
Rematore a un braccio 5x12
Rematore entrambi i manubri 5x10
Aperture 5x15

Mercoledi`
Braccia
Alzate laterali 5x15
Alzate frontali 5x15
Variante altaze 5x12

Spalle
French press 5x10
Distensioni manubri da sdraiato 5x12
Curl 5x12

Venerdi`
Gambe
squat 5x12
Variante squat due manubri 5x15
deadlift 5x10
affondi 5x12
affondi laterali 5x15
 
Top
Vaffanpelo
view post Posted on 22/3/2015, 21:43




Ti ho già suggerito come allenarti.

Questa programmazione è pessima e non va bene.
 
Top
Sax_93
view post Posted on 22/3/2015, 21:46




Scusa ma questa total body come si crea o come si fa che sono anche un po debole e non me ne intendo di queste cose :(
P.S.
mi dici che cosa non va in quella che seguivo?
 
Top
Vaffanpelo
view post Posted on 22/3/2015, 21:58




Con gli esercizi che ti ho elencato, comunque fatti un search e vedi che penso che troverai guide su programmazioni etc..

Quella che fai tu non va bene : in primis lo splittaggio è pessimo , secondo scelta di esercizi non appropriati, serie e reps messe ad muzzum...insomma detto volgarmente fa letteralmente schifo in tutto e per tutto ;)
 
Top
Sax_93
view post Posted on 22/3/2015, 22:52




Trovata una FUll body come ti sembra?
http://www.abcallenamento.it/bodybuilding/...estra.4926.html
E secondo te quanto tempo ci vuole per arrivare a mettere 10kg di massa muscolare solo dato che come hai notato dalle foto sono magro e ho un metabolismo velocissimo :S
 
Top
Vaffanpelo
view post Posted on 22/3/2015, 23:00




Non credo si possano inserire link esterni . .
Comunque non mi piace molto personalmente .

Tieni presente che per molti mettere 4kg di massa magra all'anno è un traguardo difficile soprattutto per chi ha già alle spalli anni di palestra per un novellino all'inizio la metterà più velocemente ma dopo più vai avanti più sarà difficile.

Per gli ectomorfi che hanno il metabolismo veloce come me e te è ancora più difficile mettere muscolo.

Ma non impossibile ;)
 
Top
Sax_93
view post Posted on 22/3/2015, 23:15




scusa non sapevo questa cosa dei link esterni.
e allora come la devo fare non so dove parare xD
nemmeno con integratori faccio prima?
 
Top
Vaffanpelo
view post Posted on 22/3/2015, 23:30




Lascia perdere integratori ora come ora non ti servono , sono solo business. Parti con 2500 calorie ..e Vedi come va ;)
 
Top
Sax_93
view post Posted on 22/3/2015, 23:54




Ora mi metto all`opera e vedo se so crearla questa dieta.
Solo per info ma posso arrivare a un corpo specie: www.erboristeriarcobaleno.com/images/p281_0_30_03.jpg
o e` imposibile data la mia schiena curva (sperando che si puo` eliminare facendo palestra questo difetto)e il petto sporgente?
 
Top
Vaffanpelo
view post Posted on 23/3/2015, 08:05




Si, niente di impossibile non ha chissà quale massa ovviamente ciascuno ha la sua genetica , ma lo si ottiene .
 
Top
47 replies since 22/3/2015, 18:30   791 views
  Share