Consiglio allenamento primo mese

« Older   Newer »
  Share  
roby727
view post Posted on 19/6/2015, 12:47




Buongiorno a tutti
Come anticipato nella presentazione mi sono iscritto in palestra da un mese esatto. Il mio obbiettivo è aumentare la massa muscolare (anche se nel mio caso sarebbe opportuno dire crearla da zero)
Chiedo quindi a chi ha più esperienza come allenarmi o consigli in generale per raggiungere una forma fisica decente onde evitare di sprecare denaro o tempo inutilmente
Ho 38 anni, sono alto 1.78 e peso 70 kg, massa grassa 20% (a detta dell istruttore guardandomi vestito....boh)
Indico inoltre la scheda di allenamento eseguita questo mese e vi chiedo se appunto sia sufficiente per migliorare la mia fisicità
parte A
Bike 5 min
Abdominal crunch 3x15
Crunches incrociati a terra 3x15
Vertical traction dorsali 3x10
Tecno low row dorsali 3x10
Chest incline pettorali 3x10
Chest press pettorali 3x10

Parte B
Bike 5 min
Leg exstension quadricipite 3x10
Pressa 45 quadricipite 3x10
Sitting leg curl 3x10
Rotari calf polpacci 3x15
Run 10 min

Parte C
Ergonometro arti superiori 5 min
Abdominal crunch 3x15
Shoulder press deltoidi 3x10
Delts machine deltoidi 3x10
Bicipiti manubri alternati 3x10
Tricipiti ai cavi 3x10

Esercizi che eseguo a rotazione a giorni alternati
dite che Per il primo mese va bene? Vedo solo un lievissimo miglioramento e non so se sia sufficiente, vorrei avere per lo meno dei riscontri almeno in 3 mesi e quindi vedere un fisico un po' definito
Grazie a tutti
 
Top
RAIMONDO-
view post Posted on 19/6/2015, 13:30




Vorrei chiarire che non esiste un metodo sbagliato o giusto , anche perchè non conoscendoti realmente e non vedendo la tua struttura ed eventuali difetti posturali e lacune sull'esecuzione degli esercizi, non posso dire se la scheda è sbagliata o no come nessun altro te lo può dire , anche perchè non esiste una scienza esatta sull'allenamento ogni uno può far valere la sua teoria , io uso un altro metodo di allenamento molto diverso , comunque se aumenti massa va bene, sennò fai presente all'istruttore di sala che non cresci , e lui dovrebbe provvedere a risolvere le tue esigenze , comunque si cresce mangiando .
 
Top
1 replies since 19/6/2015, 12:47   57 views
  Share