Allenamento: dove sbaglio?, Cercasi consigli costruttivi.

« Older   Newer »
  Share  
Froot
view post Posted on 13/9/2015, 12:49




Salve a tutti, ragazzi!
Vengo e mi spiego: sono sempre stato un ragazzo magro, di quelli che mangiano la qualunque senza prendere un grammo e, tra il mio metabolismo accelerato e il lavoro abbastanza attivo (sto in piedi tutto il giorno a correre avanti e indietro), qualche mese fa (maggio con l'esattezza) non ho deciso di impegnarmi a prendere peso.

In palestra mi sono affidato agli operatori di reparto, mi sono fatto consigliare da loro e mi sono fatto creare una scheda. Inizialmente ho ricevuto una scheda piuttosto leggera per risvegliare un po' i muscoli, non facendo attività fisica da tempo, successivamente un'altra scheda dove lavoravo due gruppi muscolari al giorno per 4 giorni a settimana (due tipi di allenamento, ripetuto due volte in una settimana sopra), ma la cosa mi convinceva poca, eppure ho seguito i consigli e ho continuato a lavorare su quella scheda fin quando non ho deciso di cambiare operatore di reparto, il quale mi ha finalmente fatto una scheda dove lavoro i diversi gruppi muscolari in 3 diverse sedute in una settimana.

La scheda in questione è questa:

Lunedì

Mercoledì

Venerdì

Mi piacerebbe sapere da voi, che mi sembrate più esperti, se questa scheda può andar bene o se posso migliorarla.

Attualmente sono riuscito a prendere circa 10 kg, il mio fisico è cresciuto e ho notato dei miglioramenti di tonicità, ma penso di aver messo su anche qualche kg di grasso.

Per quanto riguardo l'alimentazione di solito la mia giornata si svolge così:
Colazione: cereali, mousli con frutta secca o biscotti integrali con marmellata con un po' di latte scremato.
Spuntino: frutta secca.
Pranzo: riso, orzo o farro al sugo o con qualche salsa particolare con tonno, albumi di uovo o altre fonti di proteine.
Spuntino: 35 gr di gold whey (che prendo di solito a lavoro perché non ho tempo di mangiare qualcosa di più sostanzioso, oppure dopo il work out precedute da un pacco di cracker o altri carboidrati ad alto IG).
Cena: 2 hamburger, pollo, pesce o altre proteine accompagnate da un po' di insalata.
Spuntino: una mozzarella e un po' di bresaola o feta di tacchino.

In linea di massima ho cercato di eliminare la pasta, perché non ne ho una buona impressione, i secondi li accompagno con qualche fetta di pane bauletto integrale o ai cereali con dei cracker di riso integrale; a volte, a causa del lavoro e dei turni che faccio sono obbligato a saltare i pasti, quindi prendo qualche barretta proteica e non, avete qualche suggerimento anche su cosa possa mangiare rapidamente in questi casi in alternativa?

Ok, ho scritto parecchio, ringrazio anticipatamente chi ha avuto la pazienza di leggere tutto! :clap:
 
Top
Admin12
view post Posted on 13/9/2015, 13:37




Indipendentemente da cosa pensiamo noi se sei riuscito a prendere chilogrammi di peso significa che funziona , perciò se io fossi in te continuerei con la scheda , occhio a non ingrassare molto
 
Top
Froot
view post Posted on 13/9/2015, 13:39




Ho visto gente prendere 10 kg in un mese solo, io ci ho messo 4 mesi! :wacko:
 
Top
Admin12
view post Posted on 13/9/2015, 13:40




Non era massa muscolare
 
Top
3 replies since 13/9/2015, 12:49   69 views
  Share