STACCO DA TERRA - Come perfezionare l'esecuzione di questo esercizio?

« Older   Newer »
  Share  
Kaporal_v
icon14  view post Posted on 14/9/2015, 15:41




Lo considero un esercizio fondamentale, del quale si potrebbe fare anche a meno, forse, ma che comunque è bene prenderlo in considerazione ed inserirlo nella propria routine di allenamento.
Mi sono filmato mentre eseguivo qualche stacco con un peso piuttosto moderato, solo per poter osservare come lo eseguivo - partenza con spalle un pò avanti rispetto alla linea della sbarra, schiena che perde la sua iperestensione in fase negativa..

A parte questo, avete consigli per migliorare in generale?
 
Top
Admin12
view post Posted on 14/9/2015, 16:26




Kaporal da atleta e da istruttore , ti dico non guardare i dettagli quando ancora sbagli la base, focalizzati sulle cose importanti, cioè il setting del rachide, tutto il resto è in secondo piano .
 
Top
Kaporal_v
view post Posted on 14/9/2015, 19:31




CITAZIONE
focalizzati sulle cose importanti, cioè il setting del rachide

Come posso lavorare su questo? come si fa questo setting? iperestensioni?
Perchè ho l'impressione che hai azzeccato il nocciolo della questione...
Più di una persona mi ha dissuaso dal fare questo esercizio, io sono fatto un pò così, anche perchè non ho mai sentito lavorare così bene, intensamente e sinergicamente, così tanti muscoli della catena posteriore, femorali, lombari, polpacci, glutei, ed un pò i dorsali.. insomma come esercizio mi ha preso. :B):

Però so bene che non posso pensare di esser già bravo o di espormi ad infortuni, quindi potrei anche sospendere gli stacchi per il momento per focalizzarmi sulla preparazione.. è che mi dovete spiegare bene come fare...
 
Top
Admin12
view post Posted on 14/9/2015, 19:36




Prima cosa, ci tengo a precisare, che persone senza qualifica dovrebbero solo limitarsi a dare dei consigli o delle osservazioni ( parlo in generale, da un tuo post ho capito che ti argomenti molto sul web ), se mi fai vedere il video mi posso fare un'idea dei tuoi errori.

Edited by Admin12 - 14/9/2015, 20:39
 
Top
3 replies since 14/9/2015, 15:41   80 views
  Share