15 anni, fisico ridicolo... Aiuto!, Vorrei qualche consiglio su che cosa fare per migliorare il mio fisico, mettendo su massa muscolare attraverso l'alimentazione e lo sport.

« Older   Newer »
  Share  
Antonio Galizzi
view post Posted on 12/4/2017, 16:40




Salve, mi chiamo Antonio, ho 15 anni, sono alto 1,70m e peso 52kg. Sono magrissimo, quando la gente mi vede senza maglietta si mette a ridere o si sconvolge perché come dicono loro "faccio impressione", in quanto ho una corporatura molto magra con ossa sporgenti, vita stretta, costole di fuori ecc. Ormai mi vergogno sia di andare a mare che di guardarmi allo specchio, e non mi dite che è una questione di autostima perché sono oggettivamente troppo magro. Non ho mai seguito una dieta particolare, né fatto sport. Vorrei qualche consiglio sull'alimentazione e su quale sport praticare per mettere su massa muscolare, arrivando almeno a 60kg di peso, considerando che cresco di altezza a vista d'occhio ma il mio peso non aumenta neanche un po' da 1 anno intero (l'anno scorso ero meno alto ma pesavo lo stesso 52kg). Non ho scritto tutto ciò per sentirmi dire di aspettare di crescere, e siccome anche i miei genitori mi dicono che vado bene (per risparmiare soldi) allora non posso rivolgermi a esperti quali nutrizionisti. Infine se non avete alcun tipo di esperienza, se siete ignoranti o incompetenti vi prego di non rispondere a questa mia richiesta.
Grazie in anticipo a chiunque saprà darmi qualche consiglio utile.
 
Top
Otello Rota
view post Posted on 23/5/2017, 09:51




Ipertrofia muscolare
 
Top
1 replies since 12/4/2017, 16:40   101 views
  Share