Ciao a tutti ho bisogno di qualche consiglio

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/12/2022, 19:56
Avatar

New User

Group:
Member
Posts:
1

Status:


Ciao a tutti sono nuovo nel forum, mi chiamo Stefano e ho 20 anni, sono alto 1.75 e peso 70 kg.
Nel Giugno del 2021 ho iniziato ad allenarmi a casa dato che a livello fisico non mi piacevo molto, devo dire che fino ad ora sono migliorato molto, mi alleno 2-3 volte a settimana con pesi e a corpo libero e 1 volta a settimana vado a correre.
Vi elenco i miei esercizi per farvi capire meglio la situazione:

LUNEDI
plank 1 min*2 volte

BICIPITI:
100 piegamenti (10*1:30 recupero) alterno presa stretta, presa larga e con un rialzo ai piedi
curl concentrato 5 reps*4, 1 min recup. per ogni braccio
hammer curl 6 reps*4

PETTO:
floor press 12*3
spinta manubri stretta al petto 12*3

DORSO:
rematore 12*3
wide y back 8*3

SPALLE:
military press 8*4
alzate laterali 8*4


GIOVEDI'
corsa 7 km


VENERDI'
plank 1min *2 volte

BICIPITI:
100 piegamenti (10*1:30 recupero) alterno presa stretta, presa larga e con un rialzo ai piedi
curl normali 6*4
hammer curl 6*4

TRICIPITI:
french press 6*4
kick back 12*3

ADDOME:
sit up 12*4
reverse crunch 12*4

GAMBE:
squat sumo 12*4
step up 10*4 (per ogni gamba) o affondi 12*4

La maggior parte delle volte mi alleno anche il sabato facendo alcune variazioni agli esercizi svolti in settimana.
A disposizione ho 2 manubri di 12 kg ciascuno che uso per alcuni esercizi come bicipiti, kick back e gambe, abbasso i kg a 7 per esercizi come french press, per riscaldamento utilizzo una corda.
L'allenamento non supera mai i 90 minuti, inoltre non faccio una dieta specifica, cerco di evitare di mangiare schifezze come merendine, frittura ecc... il più possibile, la mattina mangio uno yogurt con cereali o biscotti, a pranzo ciò che cucina mia madre ( se mi oppongo a ciò che cucina mi rompe la testa :XD:), uno spuntino a pomeriggio come una mela o banana se ho fame e a cena un panino. Non posso rivolgermi ad un nutrizionista perchè non ho possibilità economiche.

In questo anno e mezzo sono riuscito a sviluppare il petto, le braccia, a rinforzare l'addome (gli addominali ovviamente non sono visibili tranne se contraggo si vedono solo le 2 fasce superiori) e a migliorarmi in generale, adesso voglio migliorare e sto pensando di iscrivermi in palestra, secondo voi potrò raggiungere ottimi risultati? Il mio obbiettivo non è diventare grosso ma muscoloso e definito, il mio fisico ideale infatti è quello di Cristiano Ronaldo.
Come vedete la mia scheda di allenamento? Otterrò più risultati andando in palestra? Come posso migliorare in generale?
Vi ringrazio di aver letto e spero possiate aiutarmi.
 
Top
view post Posted on 13/9/2023, 07:08

New User

Group:
Member
Posts:
1

Status:


What a fabulous post this has been. Never seen this kind of useful post. I am grateful to you and expect more number of posts like these. Thank you very much.
 
Top
1 replies since 1/12/2022, 19:56   53 views
  Share